Tecnologie

Laboratorio Esadent

Il laboratorio Esadent è specializzato da più di trent'anni nella realizzazione di protesi fissa e mobile.
Sempre alla ricerca dei migliori materiali, garantisce i massimi standard nella produzione dei suoi manufatti grazie al giusto equilibrio tra componente tecnologica e meticolosa lavorazione artigianale.

PROTESI MOBILE

Utilizziamo resine tradizionali a caldo, a freddo e per pazienti allergici o richieste particolari usiamo resine prive di monomero altamente resistenti alla frattura.

PROTESI FISSA

Il laboratorio esegue la tradizionale metallo-ceramica, ma i negli ultimi anni ha ampliato la produzione di protesi fissa grazie a sistemi CAD-CAM completi (scanner e fresatori) realizzando ponti e corone in zirconia e disilicato di litio.

MATERIALI

ZIRCONIA
ZIRCONIA HT per tecnica di pittura
DISILICATO DI LITIO
PMMA
FIBRA DI VETRO
PEEK
LASER MELTING
COMPOSITI
FIBRA DI CARBONIO

CAD/CAM

Alla continua ricerca in settori ad elevato profilo d'innovazione, Esadent oggi è anche centro fresaggio specializzato in protesi altamente resistenti, con un grado elevato di biocompatibilità e ottima estetica.
Grazie alle tecnologie presenti in laboratorio, sviluppiamo la progettazione e la realizzazione di strutture avvitate o cementate completamente passive per casi di implant o toronto bridge.

SCANSIONE/FRESAGGIO

Le tecnologie di scansione e fresaggio di cui si avvale, permettono la lavorazione simultanea a 5 assi con 3 assi lineari e un asse rotante e uno oscillante per consentire la completa flessibilità.